
Maria Luisa Conserva
Chi sono? Trovo che vi sia solo un modo per rispondere a questa domanda, quello di definire ciò che si ama. Io amo il mare, il vento tra gli alberi, sulla pelle e sulla superficie dell’acqua, i riflessi della luce nei vetri che fanno sembrare dentro quello che c’è fuori, amo gli spazi grandi, gli animali selvatici e la savana, amo i momenti di vicinanza con un altro essere umano che mi fanno sentire parte di qualcosa di più grande di me, amo ridere ma anche piangere, amo la musica, in particolare la musica House, amo ballare, amo chi mi fa ridere, amo quando le parole si legano alla vita.
E cosa cerco? La bellezza, le scintille di vitalità, l’invisibile che collega tutto, l’unione, l’umiltà, i sorrisi.
Cosa offro? La mia presenza, tutto quello che ho imparato, il mio ascolto, il mio aiuto per quel che posso.
Mi sono laureata in medicina a Pavia nel 2015; mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica in una scuola di psicoanalisi ad orientamento lacaniano (IRPA, Milano, con direzione di Massimo Recalcati).
Lavoro come psicoterapeuta privatamente in presenza ed online.
Ho iniziato a praticare yoga nel 2015, mi sono formata con un teacher training di 250 ore a Yogamilan, e sto continuando la mia formazione con un grande maestro, Gino Fioravanti, allievo del Dott. Bohle – medico indiano che ha inventato la YogaTherapy – e fondatore dell’Accademia Samavaya Lissone .
Conduco lezioni di Hatha Yoga private ed in gruppo, preferibilmente in PRESENZA, ma anche online!
Gestisco uno spazio che è anche un’associazione culturale (CASAGIUBA > https://casagiuba.it) e uno laboratorio condiviso, nel quale vengono organizzati seminari di yoga e altre discipline olistiche, eventi legati all’arte e alla musica, giornate e percorsi di consapevolezza e cura di vario genere.
